La cultura, l’impresa, la ricerca, l’università.

Casa del Cinema, Linknetic, Modefinance, Immaginario Scientifico, Sea Side, Technacy, Quotidiano Domani… Questi sono solo alcuni degli affascinanti temi che tratteremo giovedì mattina nel nuovo appuntamento Forum Young System.

L’ultima Young Tables 2021 tocca una delle città più vive e al centro di confronti in questi giorni: Trieste. Appuntamento live streaming dalle 10.00 di giovedì mattina per ascoltare, dialogare, ispirarsi con le poliedriche e numerose iniziative del territorio, fonte di potenzialità professionali e ispirazioni. E agli iscritti e partecipanti, il Direttore della testata Domani che parteciperà alla Table omaggia un abbonamento…

A condurre ben 3 super young: Daniel Rossato, finalista di Fame Lab – contest di divulgazione scientifica – Silvia Granziero del team Young Pleiadi e l’attore Jacopo Trebbi.

Con loro ripercorreremo le opportunità del territorio per chi vuole ingegnarsi e realizzare il proprio futuro nei più vari settori, dalla tecnologia di Technacy – avremo con noi il CEO Vittorio Foschi – al food, di cui parleremo con Luca Pagliacci, direttore marketing di Orogel. Con Nicoletta Romeo della Casa del Cinema – la realtà culturale dietro al Trieste Film Festival – e con Ilaria Ricatti di Linknetic andremo alla scoperta della Trieste terra di cinema e cultura. A guidarci nel polo scientifico, punta di diamante della ricerca italiana, sarà invece la professoressa Silvia Marchesan, ricercatrice d’eccellenza e docente di chimica organica all’Università degli Studi di Trieste. E ancora, sempre di scienza, ma per bambini e ragazzi, parleremo con la direttrice di Immaginario Scientifico Serena Mizzan, mentre assieme al giovane team di Enactus UniTs – promotore dell’interessantissimo progetto Sea-Side dedicato all’ambiente – scopriremo come anche un gruppo di giovani può lanciarsi in un progetto imprenditoriale per incidere davvero, positivamente, sulla realtà circostante.

Attraverso le loro esperienze, parole e ispirazioni, ricostruiremo la realtà vivacissima di un territorio affascinante come quello triestino, ricco di una grande Storia stratificata, ma proiettato più che mai al futuro, per spronare i giovani e giovanissimi del pubblico a trovare la propria strada.

Evento: live streaming giovedì 28.10 dalle ore 10:00 alle ore 12.30 Partecipazione gratuita, previa iscrizione dal sito www.forumyoung.it

Informazioni e aggiornamenti: www.forumyoung.it., www.facebook.com/forumyoung/www.instagram.com/forumyoung

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn