[:it]I set cinematografici di Zoran, il mio nipote scemo – 30 ottobre ore 11.00 (partenza da Cormons)

In occasione del Jazz &Wine of Peace Festival non potevano mancare le passeggiate cinematografiche di Esterno/Giorno, progetto promosso dall’Associazione Casa del Cinema di Trieste e realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Fvg.

Una gita in pullman attraverso il Collio porta alla riscoperta dei luoghi che hanno costituito il set di Zoran, il mio nipote scemo del regista goriziano Matteo Oleotto. Quel film che ha fatto storia in Regione (e premiato da pubblico e critica anche a livello internazionale) e che – scrive MyMovies – “Come un buon vino friulano, si beve e lascia nel finale in bocca un sapore amabile e rotondo”. Oltre alle soste per esplorare i luoghi densi di significato vissuti da Zoran e lo zio Paolo Bressan, è prevista una degustazione enogastronomica con i prodotti tipici del territorio presso l’azienda vinicola Renato Keber.

Conduce la passeggiata il critico cinematografico Nicola Falcinella con l’amichevole partecipazione del regista del film Matteo Oleotto e del produttore Igor Prinčič.

Prenotazioni al numero +39 3394535962 o alla mail esternogiornots@gmail.com

Ticket 15,00€[:]

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn