[:it]In occasione della Barcolana non potevano mancare le passeggiate cinematografiche di Esterno/Giorno, progetto promosso dall’Associazione Casa del Cinema di Trieste e realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Fvg. Un progetto che continua ad aggregare numerosi partners: dal FAI – Fondo Ambiente Italiano Presidenza del Fvg, all’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trieste, alla Lister Sartoria Sociale, fino alla Coop. Sociale La Collina, Stazione Rogers, Svbg e Dopolavoro Ferroviario di Trieste e realizzato in collaborazione con Key Tre Viaggi, Container 120, Trieste Social e Discover Trieste.

Un modo nuovo per andare alla scopert della città, dei siti di maggior pregio e della cultura del nostro territorio attraverso la lente del Cinema.

Dopo il tutto esaurito delle passeggiate organizzate nel corso della scorsa edizione della Barcolana, sono tre gli appuntamenti in programma durante Barcolana 2016. Sabato 8 ottobre alle ore 11.00 (ritrovo Casa del Cinema) si andrà alla scoperta delle location cinematrografiche racchiuse in Porto Vecchio. Alle ore 14.00 (ritrovo Museo Ferroviario) partirà una seconda passeggiata che si snoderà attraverso la Ex-Pescheria e il Pedocin, luoghi che hanno fatto da sfondo a pellicole come “Il Padrino” e “L’ultima spiaggia”. La passeggiata di sabato delle ore 14.00 sarà riproposta domenica 9 ottobre alle ore 11.00, con partenza da Stazione Rogers.

La partecipazione è aperta fino a 40 partecipanti ciascuna e prevede un contributo di €5 a persona. Ad accompagnare i partecipanti il giornalista e critico cinematografico Nicola Falcinella. La prenotazione è obbligatoria per tutti i percorsi e possibile fino alle ore 12 del giorno precedente la visita al numero cell. +39 339 4535962 o alla mail esternogiornots@gmail.com.

In caso di maltempo la passeggiata sarà rinviata.

Reale, digitale, virtuale e naturalmente social. Durante le passeggiate si potranno postare contenuti e foto usando gli hashtag #esternogiorno e #FVGfilmlocation #TriesteSocial e #discovertrieste.

Info: www.casadelcinematrieste.it

scarica il flyer[:]

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn