[:it]Nuovi appuntamenti con le passeggiate cinematografiche alla scoperta di Trieste e di luoghi incantevoli che hanno fatto da sfondo a numerose pellicole.

Weekend in compagnia delle passeggiate cinematografiche di Esterno/Giorno, progetto promosso dall’Associazione Casa del Cinema di Trieste e realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Fvg.
Un modo diverso di guardare alla città, ai siti di maggior pregio e alla cultura del nostro territorio attraverso la lente del Cinema.

Le prossime passeggiate a Trieste, con un percorso cittadino, si terranno sabato 17 alle ore 10.30 (ritrovo Posto delle Fragole – ex Opp San Giovanni) per l’appuntamento C’era una volta la città dei matti. Un percorso alla scoperta del comprensorio di San Giovanni, con la sua architettura, la sua storia, e il “dietro le quinte” dei film girati in questi luoghi con un incursione negli spazi della Sartoria Lister.

Domenica 18 settembre alle ore 10.30 (ritrovo alla Casa del Cinema, piazza Duca degli Abruzzi 3) invece sarà la volta di Esterno/Giorno Città con un percorso che si snoderà lungo le Rive e la zona adiacente al Canale e Piazza della Borsa.

La partecipazione è aperta fino a 40 partecipanti ciascuna e prevede un contributo di €5 a persona. Ad accompagnare i partecipanti il giornalista e critico cinematografico Nicola Falcinella. La prenotazione è obbligatoria per tutti i percorsi e possibile fino alle ore 12 del giorno precedente la visita al numero cell. +39 339 4535962 o alla mail esternogiornots@gmail.com.
In caso di maltempo la passeggiata sarà rinviata.

Reale, digitale, virtuale e naturalmente social. Durante le passeggiate si potranno postare contenuti e foto usando gli hashtag #esternogiorno e #FVGfilmlocation #TriesteSocial e #discovertrieste.[:]

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn