Dal ragazzo invisibile a Diabolik: le Rive e il molo di
Trieste reinventate dal cinema fantasy – Tour cinematografico
Sabato 5 agosto | 10:30
Partenza da Casa del Cinema, P.zza Duca degli Abruzzi 3 – Trieste
Biglietto unico €10
Per gli appassionati e i turisti che vogliono scoprire la città attraverso il cinema Esterno/Giorno propone il tour “Dal ragazzo invisibile a Diabolik” guidato da Elisa Grando (giornalista cinematografica).
Come si trasforma Trieste nella città di un supereroe o in un perfetto scenario da fumetto? Lo racconteremo insieme nella passeggiata “Dal ragazzo invisibile a Diabolik: le Rive e il molo di Trieste reinventate dal cinema fantasy”, percorrendo il centro città sui luoghi dove sono stati girati i celebri film di Gabriele Salvatores e dei Manetti Bros e scoprendo gli aneddoti più curiosi delle riprese ai segreti del set.
E la passeggiata vi porterà anche in un luogo speciale, di solito chiuso al pubblico e che aprirà le porte solo per l’occasione: il caveau della Fondazione CRTrieste, dove i Manetti Bros hanno girato la mitica scena del colpo nel caveau nel primo Diabolik, con Luca Marinelli.
Esterno/Giorno è il progetto di passeggiate sui set dei film e delle serie televisive girate in Friuli Venezia Giulia curato dalla Associazione Casa del Cinema di Trieste.