Date

18 Nov 2023

Time

10:30

Cost

€10,00

Dal ragazzo invisibile a Diabolik: le Rive e il molo di Trieste reinventate dal cinema fantasy
Tour cinematografico con visita esclusiva al caveau della Fondazione CRTrieste
Sabato 18 novembre | 10:30
Partenza da Casa del Cinema, P.zza Duca degli Abruzzi 3 – Trieste
Biglietto unico €10

Per gli appassionati e i turisti che vogliono scoprire la città attraverso il cinema Esterno/Giorno propone il tour “Dal ragazzo invisibile a Diabolik” guidato da Elisa Grando (giornalista cinematografica).

Come si trasforma Trieste nella città di un supereroe o in un perfetto scenario da fumetto? Lo racconteremo insieme nella passeggiata “Dal ragazzo invisibile a Diabolik: le Rive e il molo di Trieste reinventate dal cinema fantasy”, percorrendo il centro città sui luoghi dove sono stati girati i celebri film di Gabriele Salvatores e dei Manetti Bros e scoprendo gli aneddoti più curiosi delle riprese ai segreti del set.

E la passeggiata vi porterà anche in un luogo speciale, di solito chiuso al pubblico e che aprirà le porte solo per l’occasione: il caveau della Fondazione CRTrieste, dove i Manetti Bros hanno girato la mitica scena del colpo nel caveau nel primo Diabolik, con Luca Marinelli.

Esterno/Giorno è il progetto di passeggiate sui set dei film e delle serie televisive girate in Friuli Venezia Giulia curato dalla Associazione Casa del Cinema di Trieste.

 

io sono fvg 2023


Casa del Cinema - Esterno/Giorno

Organizer

Casa del Cinema - Esterno/Giorno
Phone
040 9653280 dalle 10.00 alle 15.00
Email
esternogiorno@casadelcinematrieste.it

Location

Casa del Cinema di Trieste
piazza duca delgi abruzzi, 3, trieste

Prossimo evento