Date

09 Giu 2024

Time

21:00

Cost

€3,50

domenica 9 giugno 2024
C’È ANCORA DOMANI
regia Paola Cortellesi
Italia, 2023, 118 min.
con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli, Vinicio Marchioni

Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni ‘40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. L’arrivo di una lettera misteriosa però, accenderà in Delia il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.
Considerata una delle artiste più complete del panorama italiano, Paola Cortellesi, attrice, sceneggiatrice e autrice, firma il suo esordio alla regia con un originale dramedy in bianco e nero ambientato nel Secondo Dopoguerra.

Trailer: https://youtu.be/dD8ru7mFXuo

Biglietti: ingresso unico 3,50 Euro – Promozione “CINEMA IN FESTA”

www.casadelcinematrieste.it
www.triestestate.it
www.discover-trieste.it


Casa del Cinema di Trieste

Organizer

Casa del Cinema di Trieste
Phone
+39 040 9653280 (attivo lun-ven 10-15)
Email
segreteria@casadelcinematrieste.it

Location

Il Giardino del Cinema
Giardino Pubblico “Muzio de Tommasini” - Ingresso lato Via Giulia / Largo Tomizza

Prossimo evento