Nonostante il caldo estivo la rete ha già cominciato ad incontrarsi ed è stato definito il tema per l’edizione 2022: “La cura”.

Per partire col piede giusto, ma anche per farci conoscere da chi non ha mai partecipato alle nostre numerose iniziative del mese di novembre, abbiamo deciso di approfittare delle giornate miti di settembre e organizzare una piccola anteprima, che come al solito sarà dedicata sia ai bambini che ai grandi 🙂

Il 9 settembre alle ore 17 i Clown Dottori della Compagnia dell’Arpa a Dieci Corde aspettano i bambini con i loro giocattoli rotti presso il piazzale dell’arena del cinema estivo. Con mille peripezie ed attrezzi, i clown dottori pasticcioni e i bambini allestiranno assieme un Pronto Soccorso degli amici giocattoli acciaccati o spaventati, per prendersene cura assieme trovando modi per ridurre paura, dolore e pianti.
Assieme ai Clown Dottori, sarà presente anche il furgone di Libribelli con lo zio Giò: i bambini potranno entrare in un rifugio speciale e sfogliare, guardare e leggere i libri disponibili.

Nella stessa giornata alle ore 21, in collaborazione con l’Associazione Casa del Cinema di Trieste, Diritti & Storti propone il film “La città che cura”. A seguire la regista Erika Rossi e la dr.ssa Maria Grazia Cogliati Dezza – impegnata nella campagna di sensibilizzazione del Coordinamento per la difesa della salute pubblica – converseranno su temi che ci riguardano tutti da vicino.

Le attività per bambini sono completamente gratuite.
Per il cinema sarà applicato un biglietto ridotto di 4 euro a persona.

In caso di pioggia, verrà indicato sulla pagina dell’evento se le manifestazioni vengono spostate in altra sede al coperto. In alternativa potete richiedere informazioni alla mail dirittiestorti@gmail.com

Speriamo di vedervi numerosi!
Noi vi aspettiamo sempre col solito entusiasmo e con una rete sempre più ricca!!!

Se volete condividere le informazioni sulle vostre pagine FB, questo è il LINK

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn