FELLINI 100 – LA DOLCE VITA
nel centenario di Federico Fellini, una festa a tema “fellinesque”
VENERDÌ 24 GENNAIO p.v.,
dalle ore 22.00 alle ore 02.00 al Teatro Miela di Trieste.
i biglietti si possono ritirare presso il Teatro Miela dalle 17.00 alle 19.00
Sonorizzazioni by JAZZa
Ospite della serata il deejay Paolo Scotti
È gradito il dress code anni ’60
Nel centenario di Federico Fellini, nato a Rimini il 20 gennaio 1920, una festa a tema “fellinesque”, dalle 22 alle 2 del mattino. Sonorizzazioni by JAZZa. Ospite della serata il deejay Paolo Scotti, uno dei più grandi collezionisti italiani di colonne sonore e jazz in vinile, curatore per Schema, Easy Beat, Studio Uno e produttore discografico con le etichette Dejavù, Mo’Smog e Sun Sound Records. Suo il remix di “There Must Be an Angel (Playing with My Heart)”, la cover degli Eurythmics di Lorraine Bowen nella colonna sonora de “La Grande Bellezza”.
—
Organizzazione: associazione Casa del cinema di Trieste
in collaborazione con Trieste Film Festival
in occasione della mostra “FELLINI. La dolce vita e 8 1/2. Fotografie di scena”,
Magazzino delle Idee | Corso Cavour 2 | Trieste 8.12.19 – 1.03.20
Ai partecipanti sarà consegnato un voucher che darà diritto al biglietto ridotto (3,00 €) per accedere alla mostra “Fellini. La dolce vita e 8 ½. Fotografie di scena”.
La mostra FELLINI, La dolce vita e 8 ½ Fotografie di scena allestita al Magazzino delle Idee di Trieste, intende mettere in evidenza, attraverso 120 splendide fotografie di scena realizzate dai più noti fotoreporter come Pierluigi Praturlon, Paul Ronald e Gideon Bachmann, fino a che punto due tra i suoi film più celebri La Dolce Vita e 8 ½ abbiano contribuito ad affermare modelli di eleganza, di gusto e di stile così nuovi e affascinanti da influenzare un pubblico molto più ampio di quello delle pellicole stesse e attualissimi ancora oggi in tutto il mondo. La mostra è stata realizzata dall’ERPaC in collaborazione con la Casa del Cinema (per gli eventi collaterali), con Cinemazero di Pordenone, alla Cineteca del Friuli, alla Cineteca di Bologna e alle due collezioni Maraldi e Minisini.
LA MOSTRA
FELLINI
La Dolce vita e 8 ½
Fotografie di scena
Magazzino delle Idee
Corso Cavour, 2 – Trieste
Fino al 1° Marzo 2020
Orari:
da martedì a domenica: 10.00-19.00
Il lunedì chiuso
Informazioni:
www.magazzinodellaidee.it
info@magazzinodelleidee.it
Telefono: +39 040 3774783