FELLINI 100 – LA DOLCE VITA

nel centenario di Federico Fellini, una festa a tema “fellinesque”
VENERDÌ 24 GENNAIO p.v.,
dalle ore 22.00 alle ore 02.00 al Teatro Miela di Trieste.
i biglietti si possono ritirare presso il Teatro Miela dalle 17.00 alle 19.00

Sonorizzazioni by JAZZa

Ospite della serata il deejay Paolo Scotti

È gradito il dress code anni ’60

 

Nel centenario di Federico Fellini, nato a Rimini il 20 gennaio 1920, una festa a tema “fellinesque”, dalle 22 alle 2 del mattino. Sonorizzazioni by JAZZa. Ospite della serata il deejay Paolo Scotti, uno dei più grandi collezionisti italiani di colonne sonore e jazz in vinile, curatore per Schema, Easy Beat, Studio Uno e produttore discografico con le etichette Dejavù, Mo’Smog e Sun Sound Records. Suo il remix di “There Must Be an Angel (Playing with My Heart)”, la cover degli Eurythmics di Lorraine Bowen nella colonna sonora de “La Grande Bellezza”.

Organizzazione: associazione Casa del cinema di Trieste
in collaborazione con Trieste Film Festival
in occasione della mostra “FELLINI. La dolce vita e 8 1/2. Fotografie di scena”,
Magazzino delle Idee | Corso Cavour 2 | Trieste 8.12.19 – 1.03.20

Ai partecipanti sarà consegnato un voucher che darà diritto al biglietto ridotto (3,00 €) per accedere alla mostra “Fellini. La dolce vita e 8 ½. Fotografie di scena”.

La mostra  FELLINI, La dolce vita e  8 ½ Fotografie di scena  allestita al Magazzino delle Idee di Trieste, intende mettere in evidenza,  attraverso 120  splendide fotografie di scena ­­realizzate  dai più noti  fotoreporter come Pierluigi Praturlon, Paul Ronald e Gideon Bachmann, fino a che punto due tra i suoi film più celebri La Dolce Vita e 8 ½  abbiano contribuito ad affermare modelli di eleganza, di gusto e di stile così nuovi e affascinanti da influenzare un pubblico molto più ampio di quello delle pellicole stesse e attualissimi ancora oggi in tutto il mondo. La mostra è stata  realizzata dall’ERPaC in collaborazione con la Casa del Cinema (per gli eventi collaterali), con  Cinemazero di Pordenone, alla Cineteca del Friuli,  alla Cineteca di Bologna e alle due collezioni Maraldi e Minisini.

LA MOSTRA

FELLINI
La Dolce vita e  8 ½
Fotografie di scena

Magazzino delle Idee
Corso Cavour, 2 –  Trieste
Fino al 1° Marzo  2020

Orari:
da martedì a domenica: 10.00-19.00
Il lunedì chiuso

Informazioni:
www.magazzinodellaidee.it
info@magazzinodelleidee.it
Telefono: +39 040 3774783

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn