La produzione internazionale del film adattamento del romanzo di Ernest Hemingway “Di là dal fiume e tra gli alberi” sbarca in FVG

Il film è diretto dalla regista spagnola Paula Ortiz ed è prodotto da Robert MacLean di Tribune Pictures; la sceneggiatura è del candidato ai BAFTA Peter Flannery. Il protagonista nel film avrà il volto di Liev Schreiber, attore statunitense già interprete di film come Wolverine, Il caso Spotlight e Salt. Nel cast anche Matilda De Angelis, Laura Morante, Sabrina Impacciatore, Alessandro Parrello e Josh Hutcherson.

I ciak in FVG riguarderanno per 3 giornate di ripresa Villa Kechler De Asarta, situata a Fraforeano di Ronchis, dove anche nella realtà Hemingway soggiornò per qualche tempo alla fine degli anni ’40, trasformata per finzione scenica nel quartier generale delle Forze Anglo-americane a Trieste dopo la fine della Seconda Guerra mondiale.
Seguirà, nella prima settimana del mese di marzo, una giornata di riprese a Trieste, un passaggio di macchina d’epoca in Strada Napoleonica.

Ambientato in Italia alla fine della Seconda guerra mondiale, “Across the River and Into the Trees” è la storia del Colonnello dell’Esercito Americano Richard Cantwell, un eroe di guerra di grande intelligenza e cultura, che affronta la notizia della sua malattia terminale con caparbio disprezzo. Determinato a trascorrere i suoi ultimi giorni in tranquilla solitudine, chiederà ad un pilota militare di portarlo a Venezia, per rivedere i suoi luoghi preferiti e imbarcarsi in un’ultima caccia all’anatra. Ma i piani di Cantwell cominceranno a cambiare quando incontrerà casualmente una bella aristocratica che gli offrirà speranza, redenzione e una fuga dagli orrori della guerra.

Non poteva dunque aprirsi in modo migliore un 2021 che per la FVG Film Commission si annuncia da record: sono molteplici le produzioni in arrivo, considerando che purtroppo il 2020 era stato un anno pesantemente condizionato dalla pandemia anche in questo settore.

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn