WEEKEND CON ESTERNO/GIORNO

Aperte le prenotazioni per i nuovi appuntamenti con le passeggiate cinematografiche alla scoperta di Trieste e della sua provincia. Domenica 20.09 nuovo percorso con “Il Carso, il Mare, il Cinema”. 

Weekend in compagnia delle passeggiate cinematografiche di Esterno/Giorno il progetto di Casa del Cinema, Delegazione FAI di Trieste, Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trieste, Associazione Kinoatelje, Lister Sartoria Sociale e sostenuto dalla Provincia di Trieste, che porta alla scoperta “luoghi del cinema” di Trieste e della sua provincia. Un modo diverso di guardare alla città, ai siti di maggior pregio e alla cultura del nostro territorio attraverso la lente del Cinema.
Due gli appuntamenti in calendario che questa volta si affiancano a I MILLE OCCHI – Festival internazionale del cinema e delle arti, giunto alla sua XIV edizione.

Primo appuntamento – con ancora qualche posto disponibile – sabato 19 settembre alle ore 10.30 (ritrovo al Posto delle Fragole) con la passeggiata “C’era una volta la città dei matti”. Un percorso alla scoperta del comprensorio di San Giovanni, con la sua architettura, la sua storia, i film qui girati e un’incursione nel “dietro le quinte” della Sartoria Lister per scoprire che alcuni dei capi di maglieria indossati da Donald Sutherland in “La Migliore offerta” o da Ludovico Girardello il “Ragazzo invisibile” di Salvatores sono stati realizzati proprio qui.
Secondo, nuovo, appuntamento domenica 20 settembre alle ore 10.30 con la passeggiata “Il Carso, il Mare, il Cinema”. I partecipanti, sempre accompagnati dal critico cinematografico Nicola Falcinella, andranno alla scoperta del territorio compreso tra Opicina, Napoleonica e Duino, in un percorso di un paio di ore. Previsto il servizio di trasporto con minibus. Il ritrovo è in Piazza Oberdan con partenza alle ore 10.30.
Per entrambi i percorsi la visita è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi entro le ore 15.00 del giorno precedente la visita ai recapiti 339/4535962 o alla mail casadelcinema.trieste@gmail.com. Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili e saranno confermate tramite email dalla Casa del Cinema. 
Per i più social ci sono gli hashtag #esternogiorno, #FVGfilmlocation #TriesteSocial e #Discovertrieste
Trieste, 15 settembre 2015
Chiudi il menu