Passeggiata alla scoperta delle location nel Porto Vecchio di Trieste.
A cura di Elisa Grando
Esterno/Giorno, il progetto di passeggiate sui set di film e serie tv girati in Friuli Venezia Giulia, torna in settembre con un itinerario imperdibile per scoprire i luoghi dove sono stati girati Il paziente inglese, Gomorra, La porta rossa e Il ragazzo invisibile per citarne alcuni.
Il Porto Vecchio di Trieste è la location cinematografica più amata e frequentata della città: grazie ai suoi imponenti edifici originali di fine Ottocento e il traffico limitato si presta come enorme set a cielo aperto dove sono stati girati film e serie tv. Grazie alla nostra passeggiata cinematografica entreremo proprio nella parte del Porto Vecchio solitamente interdetta al pubblico in quanto zona doganale, per scoprire insieme proprio gli angoli più iconici immortalati in film e serie tv popolarissimi come Il paziente inglese, Gomorra, La porta rossa, Il ragazzo invisibile, Robbing Mussolini e molti altri.
Ma non si tratterà solo di una passeggiata alla scoperta di luoghi quotidiani che diventano sorprendenti set: nel tour saranno svelati anche i segreti e il dietro le quinte del lavoro quotidiano della troupe e degli attori che, ciak dopo ciak, forgiano la magia del cinema.
Costo: 15,00€ a persona
Data: 14 settembre
Ora: 10:00
Ritrovo presso: Piazza Duca degli Abruzzi 3
Prenotazioni: segreteria@casadelcinematrieste.it
Info: 040 9653280 dalle 10.00 alle 15.00
IMPORTANTE: la camminata durerà circa un’ora e mezza.
Numero massimo di partecipanti (si consiglia di prenotare con qualche giorno di anticipo): 20