est-gio-cover-fb

Dal 9-10 luglio 2015 fino a gennaio 2016
ESTERNO/GIORNO
Passeggiate alla scoperta del cinema nella provincia di Trieste

Quale miglior modo per andare alla scoperta di Trieste e della sua provincia, delle scene celebri o degli aneddoti dimenticati dei film, delle immagini simbolo di un luogo o di quelle che non si sa dove siano state girate, se non quello di una “passeggiata cinematografica“?

Finanziato dalla Provincia di Trieste, il progetto nasce da un partenariato composto da Casa del Cinema (capofila), Delegazione FAI di Trieste, Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trieste, Associazione Kinoatelje e Lister Sartoria Sociale, in collaborazione con Studio Sandrinelli, Divulgando, Trieste Social, Discover Trieste e grazie a una sponsorizzazione tecnica di Key Tre Viaggi.

Un’iniziativa che punta a valorizzare, attraverso la lente del Cinema, la cultura del territorio, le sue peculiarità e i siti di maggior pregio.

Si comincia nell’ambito dell’edizione 2015 del festival “ShorTS International Film Festival”, giovedì 9 luglio con “C’era una volta la città dei matti” e venerdì 10 luglio con “Passeggiata nella Trieste del Cinema”. Le due camminate si terranno entrambe alle ore 18. Le passeggiare proseguono fino a gennaio 2016.

Per date, percorsi, informazioni e modalità di prenotazione scarica il depliant di Esterno/Giorno.

Se hai un dispositivo Apple scarica la App FVG Film Locations con il nuovo percorso speciale Esterno/Giorno. Per saperne di più clicca qui.

Durante le passeggiate posta contenuti e foto e usa gli hashtag #esternogiorno #FVGfilmlocation #TriesteSocial e #discovertrieste.

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn